Geoplan

Cartografie d'Italia,
mappe e carte geografiche
professionali


Geoplan nasce in Italia nel 1995 come filiale della multinazionale tedesca "Städte-Verlag E.v.Wagner & J. Mitterhuber GmbH" (www.staedte-verlag.de), azienda di Stoccarda leader a livello mondiale nel settore cartografico, attiva da 60 anni in tutta Europa e negli USA. Grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla varietà dei servizi offerti, Geoplan ha affermato il proprio nome in tutta Italia, diffondendo, dall'anno della sua fondazione, oltre 700 opere tra mappe di città, carte delle province, piantine comunali e cartine stradali.

La Filosofia Operativa


La qualità dei suoi prodotti e servizi è il segno distintivo di Geoplan.

Tutte le mappe di città, piantine comunali e cartine stradali sono realizzate dai suoi cartografi sulla base di rilievi satellitari e aerofotogrammetrici, e vengono aggiornate e verificate in loco attraverso la collaborazione con le autorità comunali interessate e con i relativi uffici tecnici.

La Filosofia Operativa

La Cartografia


Le piante delle città sono così dettagliate tale da consentire l'individuazione di ogni singolo edificio, oltre alla viabilità completa, i parcheggi, le strutture sportive, le aree verdi, le zone pedonali, le piste ciclabili, e permettono di evidenziare le sedi di uffici e servizi pubblici, di musei, teatri, ecc..

Ad oggi Geoplan ha realizzato, in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, le piante di oltre 700 comuni italiani.